Milano è una città dinamica, ormai multiculturale, ricca di influenze culturali che la arricchiscono.
Anche dal punto di vista culinario, Milano permette di fare esperienze lontane da quella meneghina, tra ristoranti etnici e tipici di altre regioni.
Per esempio, se siete amanti della cucina pugliese, anche quella non manca a Milano!
Lo street food più celebre e amato della cucina pugliese è sicuramente il panzerotto: morbido, ma leggermente croccante, l’impasto custodisce un ripieno cremoso e sostanzioso, che si può adattare ad ogni tipo di gusto, dalla mozzarella e pomodoro a quello coi friarielli e la scamorza e molto altro ancora.
Se siete di Milano e avete voglia di gustarvi un succulento panzerotto, allora scoprite la guida con i locali migliori!
Mimì Gourmet nasce come punto di rivendita di funghi e tartufi, per poi diventare un locale semplice e alla mano, dove vengono proposte le specialità della tradizione pugliese.
Re indiscusso è proprio il panzerotto, farcito con tantissime varietà di ripieni, che sapranno sicuramente soddisfarvi!
Un locale intimo e senza fronzoli, per restituire un’atmosfera quasi di casa.
La forza del locale sta nel proporre panzerotti dal ripieno originale, capaci di stupire ad ogni morso! I prodotti sono rigorosamente freschi e di stagione, quindi cambiano spesso e le proposte non sono mai monotone.
Luini è impossibile non nominarlo: nel 2007 il locale ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Milano il Diploma con Medaglia d’Oro per i 118 anni di attività, quindi si capisce bene il fatto che sia una vera e propria garanzia.
Solitamente la coda fuori dal posto è abbastanza lunga, ma vi assicuriamo che ne vale la pena!
Un locale dove il sapore della tradizione è forte, grazie ai prodotti freschi e locali, che danno vita a panzerotti unici nel loro genere.
Da accompagnare rigorosamente a una bella birra fresca, che potrete scegliere tra oltre 100 tipi provenienti da tutto il mondo.