Argomenti trattati
Per chi è alla ricerca di dolci veloci senza cottura, ecco una selezione delle migliori ricerca di ricette di dolci veloci senza forno.
Le ricette dei dolci senza cottura o dolci senza forno che vi proponiamo sono tutte ricette davvero molto facili e veloci da realizzare, dolci da portare in tavola per merenda o per ospiti che si presentano in casa all’improvviso.
Tantissimi sono i dolci veloci senza forno da preparare, buonissimi e che accontentano tutti i gusti, dalla cheesecake, ai dolci al limone, dalle girelle alla nutella ai dolcetti bounty, insomma davvero una raccolta golosa di dolci veloci senza forno.
I dolci veloci senza forno sono dolci da preparare soprattutto con l’arrivo del caldo, quando le temperature ci fanno desistere dall’accendere in casa il forno, ecco allora tante ricette di torte senza forno per realizzare golosi dolci senza cottura al forno magari da far riposare in frigo, semplici da preparare ma golose da gustare.
LEGGI ANCHE: Dolci senza friggere: 10 idee
Per renderlo più leggero, ecco una versione particolare, senza uova e senza mascarpone. Qui la ricetta completa.
La cheesecake allo yogurt senza cottura è il dolce ideale per rinfrescarsi durante i caldi pomeriggi estivi o nel periodo primaverile: fresca e golosa, senza usare il forno, si prepara in maniera semplice e veloce.
Prima di iniziare la preparazione della Cheesecake allo yogurt senza cottura ricordarsi di controllare se si ha in casa uno stampo da torta a cerniera del diametro di 26 cm e una spatola per livellare. Qui la ricetta completa.
La ricetta torta cotta in padella ha bisogno di una semplice padella per essere cotta, così da essere portata in tavola e deliziare tutta la famiglia. Adatta ad accompagnare un caffè a colazione o un té per la merenda. Qui la ricetta completa.
Le girelle alla Nutella sono sono un’idea facile e veloce in caso di improvvisa voglia di dolce e non si ha voglia di accendere il forno. Questa è la versione con la sola Nutella, ma si può aggiungere anche il mascarpone, passare le girelle nel cioccolato fuso e decorarle infine con granella di nocciole o zuccherini. Per dimezzare i tempi, mettere le girelle in freezer invece che in frigo. Qui la ricetta completa.
Si può partire da questa base per creare anche una bella crostata alla frutta senza cottura, o anche con ricotta e gocce di cioccolato o con marmellata. Prima di servire tenere sempre il dolce in frigo. Qui la ricetta completa.
Per preparare la torta Bounty senza cottura si utilizza una base simile a quella del cheesecake, ma arricchita con cacao e cocco. Mentre per la farcia tra i vari ingredienti si utilizzano panna e mascarpone, così da rendere il dolce calorico al punto giusto, ma davvero molto cremoso. Qui la ricetta completa.
Per preparare lo strato cremoso di questa torta serviranno delle banane e delle fragole o dei frutti di bosco surgelati. Per la parte esterna si avrà invece bisogno di datteri, arance, anacardi e acqua. Qui la ricetta completa.
In sostituzione della colla di pesce si può usare l’agar agar. La consistenza ed il gusto, naturalmente, saranno differenti dalla versione originale americana, piena di uova e formaggio, ma il sapore in questo caso è fresco. Qui la ricetta completa.
In alternativa alla versione originale è possibile preparare questo tiramisù alle fragole. Il tiramisù alle fragole è un dolce gustoso leggero e soprattutto realizzato esclusivamente con l’uso di alimenti di origine vegetale. Qui la ricetta completa.