Argomenti trattati
Stai cercando delle ricette di dolci di Carnevale senza latte? Ecco la selezione di ricette proprio per te.
Sempre più persone sono intolleranti al latte o alle uova. I dolci di carnevale senza latte sono dei dolci molto gustosi, indicati per coloro che desiderano abbassare il colesterolo oppure per chi non può consumare latte e latticini causa di una intolleranza.
Sono davvero tante le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare a casa per portare così il nostro contributo culinario magari alla festa di Carnevale organizzata a scuola o per una festa mascherata tra amici.
Il Carnevale è la festa più pazza e colorata dell’anno, quella durante la quale è lecito lasciarsi andare a piccole follie culinarie attraverso i simpatici travestimenti.
L’assenza del latte nella preparazione dei dolci di carnevale li rende più digeribili, soprattutto per coloro che hanno difficoltà a digerire il latte. Con le 10 ricette per realizzare dolci di carnevale senza latte vi proponiamo buonissime ricette per soddisfare la voglia di gustare qualcosa di dolce e buono, non rischiando nulla per la propria salute.
LEGGI ANCHE: Dolci di Carnevale senza friggere
Qui la ricetta completa.
Il dolce è infatti composto da tantissime palline di pasta di non più di 1 cm di diametro. Qui la ricetta completa.
Rigorosamente fritte, le castagnole hanno un interno morbido e soffice, alcuni mettono al suo interno prima di cuocerle delle palline di cioccolato. Qui la ricetta completa.
Ecco quindi una versione completamente carnascialesca della ricetta delle chiacchiere, le chiacchiere in maschera senza uova e burro, delle simpatiche chiacchiere a forma di maschera. Qui la ricetta completa.
Il segreto è quello di passare ogni biscotto in abbondante zucchero a velo ma prima di cuocerli. In questo modo, in forno, si adageranno alla teglia e formeranno quelle bellissime crepe appunto crinkles, in contrasto con la superficie esterna.Qui la ricetta completa.
Morbido e gustoso dolce ripieno di origine austriaca, il bombolone è uno dei dolci tipici della tradizione culinaria del periodo di Carnevale.
Il suo nome originale è Krapfen ma da noi è conosciuto come bombolone. Questa è una ricetta nuova e molto gustosa dedicata dove il bombolone non viene fritto ma cotto al forno. Qui la ricetta completa.
I tapìt sono chiamati così per la loro forma, assomigliano infatti a piccoli tappi o bottoni. Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.
Dolcetti freddi prelibati e senza cottura da offrire ai vostri amici. Estremamente soffici, queste praline a base di ricotta hanno l’usanza di essere ricoperte da farina di cocco, che dona un sapore unico e deciso, oppure rese ancora più gustose passate nel cacao amaro. Qui la ricetta completa.