Argomenti trattati
Il carnevale è arrivato e i preparativi per il veglione sono d’obbligo! Dopo aver apportato le ultime modifiche al costume per la festa in maschera è arrivato il momento di provvedere all’organizzazione del veglione…in tutti i suoi dettagli.
Festoni, stelle filanti, coriandoli, musica e luci colorate faranno da sfondo a una delle serate più divertenti dell’anno!
Il veglione di carnevale però, non è soltanto divertente, ma è anche dolce e zuccheroso! Sono tantissimi infatti i dolci di carnevale tipici che si possono preparare in occasione del veglione.
Frappe, castagnole, ciambelle fritte e tanto altro!…ce ne è davvero per tutti i gusti, impossibile lasciare insoddisfatto il palato di qualcuno a carnevale.
Il segreto è sempre quello di unire colore e sapore e la magia è fatta! Sono davvero tantissime le ricette per la preparazione di dolci di carnevale, oggi vi daremo qualche idea per sbizzarrirvi in cucina preparando dei dolci di carnevale con le patate.
Pronti a prendere nota?
Le patate sono un alimento che non può mancare nelle nostre cucine! Si tratta di un ingrediente che può essere impiegato in tantissime ricette, ogni volta diverse! Che siano dolci o salate non importa…il risultato è sempre garantito!
Oggi vi mostreremo come preparare soffici dolci perfetti da gustare a Carnevale, in cui le patate sono uno degli ingredienti più importante.
LEGGI ANCHE: Dolci di carnevale con pasta sfoglia: 10 idee
E’ grazie alle patate che le ciambelle fritte risultano tanto soffici da non permettere davvero a nessuno di resistergli!…Che tentazione! Qui la ricetta completa.
La presenza delle patate rende l’impasto di queste frittelle davvero sofficissimo. Si tratta di una ricetta abbastanza simile a quella delle ciambelle. In alternativa a quanto fatto per le ciambelle, potrete decidere di decorare le vostre frittelle di carnevale con confetti colorati e accompagnarle con della panna montata. Buon appetito! Qui la ricetta completa.
In base alle vostre preferenze potrete scegliere se preparare dei krapfen di piccole o grandi dimensioni…la bontà è sempre la stessa! Qui la ricetta completa.
In base ai vostri gusti, potrete scegliere di farcire i bomboloni con la marmellata che più vi piace. Un consiglio: utilizzando marmellate di differenti gusti e colori e servendo i bomboloni dopo averli tagliati a metà, avrete un vassoio di dolci super colorato…perfetto per il carnevale! Qui la ricetta completa.
La presenza delle patate regala un tocco davvero unico alla frolla di questi biscotti che risulterà particolarmente friabile, il goloso ripieno di marmellata farà il resto…davvero irresistibili! Qui la ricetta completa
Se preferite delle modalità di cottura più leggere e salutari non dovrete comunque rinunciare al gusto! Queste soffici ciambelle di patate al forno ne sono la prova! La cottura in forno le rende decisamente più leggere delle ciambelle di carnevale fritte, ma non meno buone…provare per credere, anzi, assaggiare per credere! Qui la ricetta completa.
La presenza delle patate nell’impasto rende i waffle davvero soffici, perfetti per essere gustati da soli, magari decorati con dei confetti colorati, ma anche per essere accompagnati con golose creme…da leccarsi i baffi! Qui la ricetta completa.
Tagliandola in tanti quadratini e cospargendola di confetti e zucchero a velo è perfetta per il carnevale! Da provare! Qui la ricetta completa.