Argomenti trattati
Cerchi dei dolci di Carnevale con foto? Nessun problema ecco una raccolta da leggere e copiare per realizzare le ricette di tutti i dolci di carnevale tradizionali e non, dalle tipicità regionali a quelle nazionali.
Sono davvero tantissime le ricette di dolci di carnevale che possiamo preparare facilmente in casa per portare poi il nostro contributo culinario magari alla festa di Carnevale organizzata a scuola.
Il Carnevale è la festa più pazza e colorata dell’anno, quella durante la quale è lecito lasciarsi andare a piccole follie culinarie attraverso i simpatici travestimenti. Impossibile immaginare un Carnevale senza le sue maschere, i suoi scherzi, i colori vivaci dei coriandoli e delle stelle filanti ed ovviamente i suoi dolci.
LEGGI ANCHE: Come fare i ravioli dolci di carnevale: 10 idee
I cake pop non sono tradizionalmente dolci di Carnevale, ma nulla vieta che possano diventarlo.
I cake pops sono delle deliziose monoporzioni di dolce dall’impasto e copertura variabili. Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.
Grazie a delle gocce di colorante, infatti, delle semplici meringhe di solito di colore bianco si trasformano in qualcosa di diverso e colorato. Qui la ricetta completa.
Originale ma anche super colorata, l’ideale per un carnevale super divertente. Un dolce velocissimo da preparare: bastano due barrette di cioccolato, qualche goccia di cioccolata colorata e degli stampini rotondi. Qui la ricetta completa.
Perfetti quindi per il periodo di Carnevale e che stupiranno tutti quanti. Qui la ricetta completa.
I macarons sono dolcetti francesi a base di mandorle. Qui la ricetta completa.
Semplicissimi da preparare, i Cupcake di Carnevale sono coloratissimi e gioiosi, preparati con una crema al burro e diverse tonalità di colore. Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.
Qui la ricetta completa.