Argomenti trattati
La fine dell’estate porta con se anche il desiderio e la necessità di ricominciare con le diete, depurare l’organismo dalle scorpacciate ci pesce, carne e fritti vari fatte durante questo periodo.
Ecco quindi che una buona dieta detox è proprio quello che ci vuole. Per fortuna su internet esistono moltissime ricette che possono essere messe in pratica davvero facilmente. Tra pietanze, frullati, centrifugati ed altro, molte sono le idee che si possono mettere in pratica per depurare il nostro organismo.
Vediamo quali sono.
Sono molti gli alimenti che contribuiscono ad accelerare l’azione intestinale e a depurare il nostro organismo, tra questi possiamo ricordare lo yogurt, che agisce come regolatore dell’attività intestinale, il curry, che da più gusto agli alimenti e aiuta la combustione degli alimenti.
Oltre a questi due elementi, molto importanti in una dieta ci sono le mele, ricche di fibre e povere di calorie, i fagioli, lo zenzero, il peperoncino, gli agrumi, il tè verde e le mandorle.
Tutti alimenti che se mischiati insieme agiscono per mantenere l’organismo sempre attivo e pulito, aiutando la digestione e contribuendo a far perdere peso.
Questa è la prima ricetta che proponiamo, e per realizzarla sono necessari:
La preparazione è semplice. Innanzitutto aggiungere due cucchiai di olio e acqua in una pentola insieme allo scalogno tagliato a fette, aggiungendo poi il curry per far insaporire il sughetto.
Far soffriggere il tutto e aggiungere poi i petti di pollo, che dovrete aver prima di tutto tagliato a cubetti e passato in un po’ di farina.
La cottura richiede circa 30 minuti, durante i quali bisogna aggiungere un po’ di acqua calda mantenendo vivo il sughetto così formato.
Quando il pollo si sarà cotto a dovere, bisognerà aggiungere le mele, e mescolarle con il resto. Per insaporire il tutto è necessario aggiungere sale e pepe.
Questa gustosa insalata darà un tocco in più alla vostra dieta, facile da preparare richiede ingredienti semplici e di facile reperimento come:
Lavate quindi la lattuga staccandone prima le foglie, lasciatele asciugare per bene e tagliatele a pezzi piccoli. Successivamente tagliate a fette le mele senza togliere la buccia e poi mettetele in una ciotola insieme all’insalata. Aggiungete il sedano tagliato a fette e i gherigli di noci.
Come condimento aggiungete olio, sale, pepe e un goccio di succo di limone.
Un piatto semplice da preparare ma che vi consentirà di perdere peso in poco tempo.
Se l’insalata non è il vostro forte e preferite sapori un po’ più accentuati, allora il branzino alle mandorle e pomodori verdi è la ricetta che fa per voi.
Vi basteranno solamente:
Quindi procedere salando il branzino e lasciarlo riposare per 15 minuti, affettare i pomodori e nel frattempo far scaldare l’olio e l’aglio in una pentola sufficientemente grande.
Aggiungere quindi le olive nere e l’aceto e aspettare che questo evapori.
Successivamente aggiungete l’origano e versate il condimento così creato sopra i pomodorini verdi. Fate bene attenzione a togliere l’aglio.
Terminata questa fase, sciacquate i filetti di branzino ed asciugateli con della carta, e fateli rosolare su una padella per circa tre minuti, solamente dalla perte della pelle.
Successivamente ponete i filetti in una pentola da forno ed aggiungete le mandorle dalla parte della polpa, e lasciate che i filetti si rosolino in forno per cinque minuti a 180°.
Dopodiché servite il tutto in tavola.
Queste sono solo alcune delle centinaia di ricette che si possono portare in tavola per iniziare una dieta dimagrante e disintossicante. Basterà guardare su internet e dare sfogo alla vostra fantasia.