Descrizione
La crostata con marmellata di fragole e mele è un dolce facile da preparare e molto gustoso, con pochi ingredienti semplici e genuini potete ottenere un prodotto di qualità da consumare con amici in occasioni speciali.
Ingredienti
- 200 g farina
- 100 g burro
- 100 g zucchero semolato
- 1 uovo
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 scorza limone
- 300 g di fragole
- 130 g mele golden
- 2 cucchiaini di amido di mais
Istruzioni
- In una terrina versate la farina, l’uovo, lo zucchero semolato, il burro a temperatura ambiente a pezzetti, la scorza di limone e il lievito, impastate velocemente con le mani sino a quando l’impasto sarà omogeneo, coprite con pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
- Nel frattempo mettete la marmellata di fragole e le mele condite con lo zucchero. Mescolate anche l’amido di mais setacciato.
- Stendete 2/3 della frolla a circa mezzo centimetro ed utilizzatela per foderare uno stampo da crostata precedente foderato con carta forno, farcite con le fragole e mele e coprite con la restante frolla facendo delle strisce.
- Cucinate a 180° in forno ventilato per circa 45 minuti.
Note
Le crostate sono nel novero dei dolci più semplici da realizzare e ricchi di gusto: oggi vi consigliamo la variante alle more senza burro.