Descrizione
La crema di miele montato è un dessert originale, preparato senza l’aggiunta di farine, latticini e uova. L’unico ingredienti di cui è composta questa soffice crema è il miele, che lavorato con le fruste elettriche assume una consistenza morbida e vellutata, delicatissima e deliziosa al palato. Potete spalmarla sul pane tostato o sulle fette biscottate al mattino, oppure utilizzarla come base di partenza per realizzare altri golosi dessert.
Ingredienti
- 100 g di miele fluido;
- 100 g di miele cristallizzato.
Istruzioni
- Per ottenere la crema di miele, è fondamentale utilizzare il miele fluido e il miele cristallizzato in parti uguali. Potete conservarlo in un luogo fresco affinché si cristallizzi, per poi scioglierne una parte a bagnomaria, in modo tale che diventi fluido.
- Versate il miele fluido e il miele cristallizzato all’interno di una boule e montateli con le fruste elettriche a bassa intensità per una decina di minuti, o se necessario per più tempo, fino a ottenere una crema densa e vellutata.
- Una volta pronta, potete utilizzarla subito e conservare la restante parte nella dispensa, all’interno di un vasetto a chiusura ermetica precedentemente sterilizzato.
Note
Provate anche le barrette di avena e miele senza cottura e lo smoothie con miele e yogurt.