Descrizione
La crema di castagne e cioccolato è una soffice e golosa mousse da gustare al cucchiaio come dessert di fine pasto o come sfizioso spuntino pomeridiano. Un dolce cremoso dal sapore fondente e autunnale, che piace anche ai più piccoli e si prepara in pochi minuti. Scoprite subito la ricetta per realizzarla in tutta semplicità con il Bimby!
Ingredienti
- 600 g di castagne cotte al Varoma;
- 400 g di latte;
- 150 g di cioccolato fondente;
- 250 g di zucchero semolato.
Istruzioni
- Spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo con il Bimby per 10 sec. vel. 10, dopodiché trasferitelo all’interno di una ciotola e pulite il boccale.
- Versate nel boccale del Bimby il latte, unite le castagne cotte al Varoma e fatele cuocere ulteriormente per 10 min. 100° vel. 1 in modalità Antiorario.
- Frullate il latte con le castagne per 1 min. vel. 10, unite lo zucchero e lasciate cuocere la crema per 30 min. 100° vel. 2. Al termine, incorporate il cioccolato e mescolate per 30 sec. vel. 4.
- Versate la crema all’interno di vasetti in vetro e conservatela in frigorifero. Potete gustarla al cucchiaio o utilizzarla per farcire torte e pasticcini.
Note
Provate anche la torta con castagne secche, cioccolato e noci e i tartufi di castagne e cioccolato.