Descrizione
La crema allo yogurt e fragole nel bicchiere è un delizioso dolce al cucchiaio, ideale da preparare in primavera e in estate. Perfetta da servire come dessert leggero a fine pasto o proporre come fresco spuntino a merenda, in alternativa al gelato. Con la sua cremosità e la sua leggerezza, questo goloso dessert in coppetta conquista grandi e piccini: non perdete occasione di provarlo!
Ingredienti
- 200 g di yogurt greco;
- 150 g di panna montata;
- 300 g di fragole fresche;
- 50 g di zucchero a velo;
- 30 g di zucchero a velo;
- il succo di mezzo limone;
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia;
Istruzioni
- Lavate le fragole, eliminate le foglioline e tagliatele a pezzetti, dopodiché mescolatele all’interno di una ciotola con lo zucchero semolato e irroratele con il succo di limone.
- Lasciate riposare le fragole per una decina di minuti e intanto lavorate lo yogurt greco con lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia. Incorporate la panna montata e mescolate la crema con una spatola in silicone.
- Componete i dessert all’interno di bicchieri in vetro, alternando la crema allo yogurt e panna montata con le fragole a pezzetti. Riponete le coppette in frigorifero e lasciatele raffreddare per almeno 20 minuti prima di servirle.
Note
Provate anche le coppe di tiramisù alle fragole e la bavarese alle fragole senza uova.