Vi proponiamo una ricetta molto facile del cous cous peperoni e salsiccia.
E’ una ricetta che potete preparare in quindici minuti e di facile applicazione. Una ricetta buonissima e adatta a tutta la famiglia.
Cous cous peperoni e salsiccia: preparazione
Ingredienti
- 1 tazza di cous cous;
- curry qb;
- 2 tazze di acqua bollente;
- 1 peperone ( quello che preferite);
- 1 salsiccia;
- sale qb;
- pepe qb;
- peroncino qb;
- olio di oliva;
- mezza cipolla bianca
Procedimento
- Prendete una pentola e scaldate fino a bollore due tazze di acqua.
- Nel frattempo mettete in una ciotola una tazza di cous cous (se volete potete anche far saltare il cous cous in una padella molto calda e farlo saltare per un paio di minuti). Condite il cous cous con sale, pepe, peperoncino in polvere e un cucchiaino di curry e coprite il tutto con il coperchio per non far passare il vapore e fare in modo che il cous cous assorba tutta l’acqua.
- In una padella mettete un cucchiaio di olio di oliva e la mezza cipolla tritata finemente e fate scottare la salsiccia spezzata e privata del rivestimento.
- Fate cuocere per pochi minuti e unite il peperone tagliato in dadini o a listarelle ( come preferite). Dopo aver rosolato il tutto per circa 7 minuti, spegnete il fuoco e fate intiepidire.
- Controllate il cous cous e se l’acqua è stata assorbita tutta, sgranatelo con una forchetta e aggiunte la salsiccia con i peperoni e servite.
- Servite su un bel piatto di portata o in una bella insalatiera in maniera insolita e originale.
Spero vi piaccia e che vi accompagni in tutte le stagioni dell’anno. Ricetta facile e adattabile sia per pranzi informali, sia per pasti fuori casa. Si mantiene in frigo per qualche giorno e potete mangiarlo quando preferite dato che si adatta ad ogni momento della giornata. Potete anche riscaldarlo.
Potete anche usare i friggitelli che sono peperoni più piccoli e mettere tutte le varianti di colore che vanno dal giallo al verde e al rosso.
Sbizzaritevi e gustatevelo perchè vale davvero i quindici minuti che userete per prepararlo.
Si può preparare durante i pranzi con gli amici nelle domeniche di autunno perchè ricorda i colori delle foglie autunnali. Un pranzo con il sorriso e i colori dell’autunno.
Provatelo, e sbizzarritevi con gli ingredienti che più gradite. Se avete qualche variante, provate, perchè le ricette sono belle anche da modificare rispetto all’originale. La cucina deve essere piacevole e deve rendere allegri.
Non ci credete? Vi ricrederete. Buona appetito a tutti!