Argomenti trattati
Il Just Cavalli Milano è un noto ristorante e locale notturno di proprietà dello stilista Roberto Cavalli, situato in via Luigi Camoens 2, nel cuore del Parco Sempione.
La location porta la firma dello stilista ed è caratterizzata da uno stile moderno, eccentrico e lussoso. Cenare da Just Cavalli rappresenta indubbiamente un’esperienza allettante per chiunque ami la cucina gourmet e di alta classe. Scopriamo insieme quali piatti propone il ristorante nel suo menù esclusivo e quali sono i prezzi alla carta.
Il ristorante Just Cavalli non propone ai suoi ospiti un menù degustazione ma esclusivamente un menù alla carta, che comprende una vasta selezione di antipasti, primi, secondi piatti e pizze gourmet, preparati dagli chef con ingredienti stagionali di altissima qualità.
La cucina del ristorante comprende sia alcuni grandi classici italiani (in primis pasta e risotti) rivisitati in chiave moderna e ricercata, ma anche una ricca varietà di sushi e sashimi per gli amanti della cucina orientale.
Tra i cruditè è disponibile un plateau di pescato del giorno a 90 euro per 2 persone, le ostriche a 6 euro l’una, le tartare di pesce (gamberi, salmone e tonno) a 28 euro e il sashimi di ricciola del mediterraneo e jalapeño a 25 euro.
Per gli antipasti i prezzi partono dai 16 euro per la classica parmigiana di melanzane, la caprese e le patatine fritte con gorgonzola, fino a superare i 40 euro per le proposte a base di pesce, come la catalana di astice, pomodorini, sedano e cipolla dolce di Tropea.
Il caviale viene servito con patate al cartoccio, blinis, panna acida e burro salato. Il prezzo varia dalla porzione: si parte da 180 euro per 30 grammi, fino a 55o euro per 100 grammi.
Il menù sushi comprende una selezione di nigiri, uramaki, hossomaki, sashimi, gunkan, il cui prezzo varia dai 20 euro per il tempura di gamberi, fino a 260 euro per le porzioni più grandi che comprendono 110 pezzi per tavoli da 6 persone.
Nel menù sono comprese cinque varianti di pizze gourmet, il cui prezzo parte dai 28 per la margherita gourmet con pomodoro rustico, mozzarella di bufala e basilico, fino a 45 euro per la pizza con burrata, mozzarella di bufala e tartufo nero pregiato.
Per quanto riguarda la pasta, è possibile scegliere tra 5 proposte, che comprendono spaghetti al pomodoro (18 euro), paccheri di Gragnano all’astice (40 euro), ravioli al tartufo (38 euro), tagliatelle al ragù bianco (24 euro) e tagliolini alla crema di scampi (35 euro).
Il risotto ai fiori di zucca con gamberi di Mazzara del Vallo ha invece un costo di 28 euro.
I secondi piatti comprendono una ricca selezione di proposte a base di carne (il cui prezzo varia da 25 euro per il pollo arrostito su legna di cedro, fino a 120 euro per una costata da 1,3 kg per 2 persone) e proposte a base di pesce, il cui prezzo invece parte da 34 euro per il tempura di polpo e carciofi, fino a 40 euro per gli scampi al sale dell’Himalaya.
Se si opta per della carne alla griglia, i prezzi variano dai 35 euro ai 110 euro per una costata accompagnata da contorni per 2 persone.
Per concludere la cena si può optare per un dolce da 10 euro o per il Special Cavalli Dessert al prezzo di 30 euro.