Descrizione
Dopo i famosi hot dog, uno degli street food più popolari negli Stati Uniti sono i corn dog. La ricetta originale per preparare questo sfizioso piatto è molto semplice, ma di certo non è molto light. Può essere, quindi, un’idea per un’occasione speciale da trascorrere con i propri amici.
Porzioni:
12 pezzi
Ingredienti
- 6 Wurstel grandi;
- 150 gr di farina 00;
- 150 gr di farina di mais;
- 1 uovo;
- 200 gr di latte intero 200;
- 5 gr di bicarbonato;
- 15 gr di zucchero;
- Paprika dolce;
- Sale fino;
- 1,5 l di olio di semi.
Istruzioni
- Partiamo dalla preparazione della pastella. In una ciotola capiente versiamo la farina di mais e la farina 00, quindi uniamo anche il sale e lo zucchero.
- Versiamo, poi, il bicarbonato e la paprika. Ora prendiamo una frusta a mano e amalgamiamo gli ingredienti mentre uniamo poco alla volta il latte.
- Aggiungiamo un uovo e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto privo di grumi ed abbastanza denso. Versiamo la pastella in un recipiente cilindrico dai bordi alti e teniamo da parte. A questo punto prendiamo i wurstel e li tagliamo a metà.
- Infilziamo la parte non tagliata del wurstel con lo spiedino e lo passiamo nella farina avendo cura di ricoprire interamente la superficie del wurstel e poi immergiamo nella pastella precedentemente preparata. Lasciamo scolare leggermente la pastella in eccesso.
- Immergiamo uno per volta nell’olio di semi , precedentemente scaldato e portato alla temperatura di 170°. Friggiamo ciascun pezzo per circa 3-4 minuti fino a quando non sarà ben dorato. Posizioniamo i corn dog su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Note
Possono essere congelati da fritti e scongelati a temperatura ambiente. Prima di gustarli potete riscaldarli alcuni minuti in forno.
Da scoprire anche i migliori street food italiani e come preparare le pizzette fritte.