Tutti sanno come preparare il salmone o le alice marinate, le cose però cambiano quando si parla di marinare il pollo.
Oggi vedremo proprio come marinare il pollo e esporremo varie preparazioni, da quella più classica alla versione del petto di pollo marinato più adatto per gli sportivi.
Come marinare il pollo, gli ingredienti e la ricetta classica
Gli ingredienti per quattro persone prevedono
Il pollo dovrà essere fatto marinare per 3 ore, in una terrina con l’aceto, i peperoni, il sale e il pepe.
Chi preferisce può aggiungere anche dell’origano. Rimuovere il pollo dalla terrina e farlo rosolarle per 10 minuti nell’olio. Unire le verdure, due o tre cucchiai di marinata. Coprire e lasciare cuocere per circa 40 minuti. Se durante la cottura il pollo dovesse “seccarsi”, aggiungere altra marinata.
Come marinare il pollo, gli ingredienti e la ricetta per gli sportivi
In una terrina, unite il vino, la cipolla e l’ananas.
Aggiungete il petto di pollo, coprite e lasciate il tutto in frigorifero per almeno tre ore. Potete preparare il pollo da marinare la sera e lasciarlo riposare in frigo per tutta la notte. Tritate finemente i fiocchi d’avena e metteteli da parte Rimuovete il petto di pollo dalla marinata e lasciatelo cuocere in una padella antiaderente per circa 3 minuti, aggiungete il succo di pompelmo, i fiocchi d’avena tritati, il peperone verde tagliato a pezzi e il cucchiaino di miele.
Mescolate il tutto e servite! Non fatevi spaventare dall’abbondanza degli ingredienti, una portata del genere conta all’incirca 230 calorie.