Descrizione
Il corned beef è una punta di petto che è stata salata e messa in salamoia con spezie e bollita fino a raggiungere la succosa e tenera perfezione. Si chiama corned beef perché molto tempo fa, i grani giganti di sale grosso erano chiamati “corns”. La maggior parte del manzo sotto sale si mangia così com’è con cavoli e patate, nei panini o a colazione.
Ingredienti
- 500 gr di patate a cubetti, preferibilmente mini patate
- 2 cucchiai di olio neutro, per esempio di semi d’uva
- 2 scalogni in quarti
- 4 spicchi d’aglio schiacciati
- 1/2 tazza di brodo di manzo a basso contenuto di sodio / senza sodio preferito
- 1–2 rametti di rosmarino fresco
- 2–3 tazze di carne di manzo tritata
Istruzioni
- Preparare. Tritare il vostro scalogno, manzo sotto sale e dimezzare alcune patate novelle.
- Friggere. Scaldate un po’ d’olio e aggiungete le patate tagliate a metà in una grande padella di ghisa o antiaderente. Friggere fino a quando sono dorate e croccanti.
- Cuocere a vapore. Aggiungere l’aglio e gli scalogni e il brodo di manzo alla padella, portare a ebollizione, coprire e cuocere fino a quando le patate sono cremose e cotte.
- Croccanti. Togliere il coperchio e cuocere il liquido rimanente. Aggiungere il manzo in scatola e un po’ di rosmarino e cuocere, mescolando, fino a che sia caldo e croccante.
- Gettare un uovo sopra. Aggiungete le uova: fate un nido e friggetele nella padella, strapazzatele, fate le uova all’occhio di bue in un’altra padella, bollite o in camicia, tutto va bene.