Saper cucinare il pollo è una dote fondamentale nell’arte culinaria italiana.
La carne di pollo si può cucinare con diverse tecniche di cottura. Il suo sapore delicato ci consente di abbinarlo con i gusti più svariati, inoltre, essendo poco grasso, il pollo è adatto per diete particolari con poche calorie o a basso contenuto di colesterlo.
Come cucinare il pollo arrosto
Cucinare il pollo con questo metodo di cottura ci consentirà di eliminare tutto il grasso superfluo. Il procedimento è facile, inoltre il sugo della cottura del pollo può essere utilizzato come condimento per altre pietanze.
Come cucinare il pollo alla griglia
Se avete un barbecue o un grill, sfruttatelo per cucinare il pollo! Il sapore sarà sublime… assicuratevi di tenere il pollo almeno a 15 cm di distanza dalla fiamma. Cucinare il pollo alla griglia è il modo più veloce per servire il pollo a tavola!
Al contrario, una fiamma troppo bassa prolugherà la cottura e il risultato sarà un pollo troppo secco.
Come cucinare il pollo fritto
La frittura è il metodo meno salubre per cucinare il pollo ma chi non ha problemi di linea di certo lo apprezzerà!
Per chi ama gli accessi: fate diventare l’olio bollente e aggiungete dei tocchetti di burro.
Altri metodi per cucinare il pollo
Il pollo si può far saltare il padella con o senza olio, si possono preparare scaloppine con pezzi di pollo dissossati o ancora, può essere cotto in casseruola.
Non dimentichiamo zuppe e brodi di pollo. Un altro metodo molto salubre per cucinare il pollo prevede la bollitura della cane per poi servirla con l’aggiunta di ricche insalate.