Descrizione
Il club sandwich vegetariano è una sfiziosa variante senza carne del classico club sandwich, tradizionalmente preparato con carne di pollo, bacon e uova. Questa gustosa alternativa vegetariana a base di avocado, uova all’occhio di bue, pomodori, lattuga e maionese è semplicissima e non potrà che conquistarvi al primo assaggio. Provateli oggi stesso: sono perfetti per un veloce pranzo fuori casa o come nutriente spuntino.
Ingredienti
- 6 fette di pane in cassetta;
- 1 avocado maturo;
- 2 uova all’occhio di bue;
- 1 pomodoro da insalata;
- 4 foglie di lattuga;
- q.b. maionese.
Istruzioni
- Tostate tutte le fette di pane in cassetta in padella, al forno o utilizzando un tostapane. Intanto cuocete le uova all’occhio di bue e tagliate a fette sia il pomodoro da insalata, sia l’avocado.
- Spalmate su una fetta di pane la maionese, aggiungete una foglia di lattuga e due fette di pomodoro. Coprite il ripieno con una seconda fetta di pane e spalamate su di essa della maionese.
- Aggiungete una foglia di lattuga, alcune fette di avocado e adagiate sopra di esse un uovo cotto l’occhio di bue, con il tuorlo leggermente sodo. Coprite con una terza fetta di pane e tagliate il sandwich a metà.
- Ripetete il procedimento seguendo i passaggi indicati, così da ottenere 4 club sandwich vegetariani. Volendo, potreste creare uno strato in più con l’aggiunta di zucchine o melanzane grigliate.
Note
Provate anche il sandwich con tonno, avocado e cipolle e il gustoso sandwich cubano.