Descrizione
Non avete voglia di mettervi ai fornelli e cercate qualcosa di fresco e sfizioso da gustare eventualmente anche fuori casa? Provate il delizioso club sandwich al tonno, arricchito con più strati di pomodoro, insalata e maionese. Facile, veloce e saporito: perfetto da gustare anche come sostanzioso spuntino o proporre durante un buffet o un aperitivo estivo. Scoprite come prepararlo in pochissimi minuti seguendo la nostra ricetta semplice e stuzzicante.
Ingredienti
- 8 fette di pane in cassetta;
- 200 g di tonno sgocciolato;
- 2 pomodori da insalata;
- 6 foglie di lattuga;
- q.b. maionese.
Istruzioni
- Tostate le fette di pane in cassetta come preferite: potete utilizzare un tostapane, oppure farle dorare in forno o in padella, prestando attenzione a non bruciarle.
- Lavate i pomodori e tagliateli a fette sottili, dopodiché lavate anche le foglie di lattuga e asciugatele. Sminuzzate il tonno sgocciolato e amalgamatelo con della maionese per ottenere un composto cremoso.
- Spalmate su una fetta di pane un sottile strato di maionese, aggiungete una foglia di lattuga, del tonno e due fettine di pomodoro. Proseguite nel modo indicato, creando 4 strati di pane.
- Dividete ogni club sandwich a metà così da ottenere quattro porzioni, fissateli con degli stacchini in modo tale che non si disfino e serviteli.
Note
Provate anche il club sandwich vegetariano e il sandwich con tonno, avocado e cipolle.