Descrizione
I cioccolatini fatti in casa con cacao sono una delizia irresistibile per tutti gli amanti dei dolci. Così morbidi da sciogliersi in bocca, semplicissimi da preparare e stuzzicanti: basta un solo assaggio per innamorarsi del loro aroma intenso e fondente. Serviteli con un caffè ai vostri ospiti o concedeteveli come sfizioso comfort food per allietare i vostri momenti di relax. Leggete la ricetta completa e provateli!
Ingredienti
- 220 g di cacao amaro;
- 170 g di burro morbido;
- 100 g di zucchero;
- 150 g di latte intero.
Istruzioni
- Montate il burro morbido con le fruste elettriche fino a ottenere una crema soffice, dopodiché unite il cacao amaro setacciato e continuate a lavorare la mousse a velocità media.
- Versate la crema di burro e cacao all’interno di un pentolino per la cottura a bagnomaria e fatela addensare a fuoco basso, dopodiché lasciatela raffreddare completamente.
- Una volta fredda, unite a filo il latte intero mentre continuate a lavorare il composto con le fruste elettriche. Unite anche lo zucchero e proseguite fino a ottenere una crema omogenea.
- Versate l’impasto all’interno di appositi stampini in silicone per cioccolatini aiutandovi con due cucchiaini, dopodiché lasciateli solidificare per alcune ore a temperatura ambiente prima di servirli.
Note
Amate i sapori speziati? Provate anche i deliziosi cioccolatini al ginseng. In alternativa, optate per i cioccolatini ripieni al lampone, arricchiti con crema alle nocciole.