Descrizione
La cioccolata calda alla mandorla con mashmallow è una deliziosa variante senza lattosio e senza glutine della classica cioccolata, un comfort food tra i più amati da grandi e piccini. L’aggiunta dei mashmallow, che si sciolgono grazie al calore della cioccolata, rende questa bevanda tipicamente invernale ancora più golosa e invitante. Scoprite come prepararla in casa e sorseggiatela quando preferite, a merenda o a colazione.
Ingredienti
- 500 ml di latte di mandorla;
- 50 g di cacao amaro;
- 50 g di amido di mais;
- 40 g di zucchero semolato;
- q.b. marshmallow.
Istruzioni
- Setacciate all’interno di un pentolino il cacao amaro e l’amido di mais, unite lo zucchero semolato e mescolate gli ingredienti con una frusta, così da ottenere un miscela omogenea.
- Incorporate a filo una parte del latte di mandorla e mescolate fin quando la maizena e il cacao amaro di saranno sciolti completamente senza creare grumi.
- Unite il restante latte e ponete il pentolino sul fuoco. Mescolate la cioccolata mentre cuoce a fiamma bassa e attendete che inizi a bollire. Non appena risulta densa e corposa, toglietela dal fuoco.
- Versate la cioccolata calda alla mandorla all’interno di due tazze, aggiungete in superficie dei mashmallow e attendete che si sciolgano prima di gustarla.
Note
Provate anche i marshmallow al cioccolato e la mousse alle fragole con marshmallow.