Argomenti trattati
Dolce fresco ed estivo per eccellenza, la cheesecake nasce a New York da una base di biscotti sbriciolati ricoperti da formaggio spalmabile.
Disponibile in diverse varianti, si tratta di una pietanza buonissima a basso contenuto di calorie e semplice da preparare.
Infatti, gli ingredienti risultano essere facilmente reperibili in tutte le cucine e possono anche essere acquistati a seconda delle esigenze individuali (ad esempio, si possono trovare biscotti senza glutine). Di seguito, verrà elencato tutto l’occorrente utile ai fini della preparazione di un’ottima cheesecake con relativa analisi dei diversi passaggi concernenti la preparazione.
Come già accennato, la cheesecake identifica il dolce estivo per eccellenza e rientra, in più, anche tra quelli più gustosi e, allo stesso tempo, con il minor numero di calorie. Ebbene, questo tipo di dessert può essere di due tipi: infatti, può essere sia cotto in forno o realizzato a freddo. In ogni caso, comunque, la preparazione non risulta essere particolarmente complicata.
Nello specifico, negli anni, si è addirittura affermato un metodo adatto a tutti coloro che non hanno nè il tempo nè la voglia di trascorrere intere ore in cucina per preparare una cheesecake: esso non prevede nè cottura nè il ricorso alla colla di pesce.
Inoltre, tale tipologia di procedimento richiede un tempo massimo di 15 minuti e, pertanto, merita di essere testato.
Al fine di preparare una buonissima cheesecake in poco tempo e senza il dispendio di una notevole quantità di energia sono necessari:
Una volta effettuato tale passaggio, si potrà riporre il tutto in frigorifero.
Se rientra tra i propri gusti, poi, si avrà la possibilità di aggiungere un cucchiaio di Nutella o granella di nocciole allo scopo di conferire alla cheesecake un sapore migliore.
Si capirà bene come non ci sarà la necessità di fare nulla se non aspettare 5 o 6 ore prima di rimuovere la cheesecake dal frigorifero (ciò perché, ovviamente, in assenza della colla di pesce ci vorrà più tempo perchè si rassodi).