Argomenti trattati
La notte di capodanno è una delle notti più attese dell’anno, il 31 dicembre la gente si prepara al meglio per poter passare in compagnia questa festività con la presenza di amici e parenti.
Uno dei quesiti principali di questa giornata è cosa preparare per il cenone di Capodanno, specie se si tratta di un menù vegano. Attraverso di esso avete la possibilità di stupire i vostri invitati e soddisfare i loro palati con le specialità da voi scelte.
É quasi l’ora di salutare l’anno corrente per dare il benvenuto al nuovo, il 31 dicembre è dietro alle porte e bisogna sbrigarsi se si intende realizzare un menu vegano ideale da servire a tavola.
Tra le tante ricette vi proponiamo quelle che risultano essere più apprezzate dal pubblico vegano.
Le bruschette vegane sono semplice da preparare e buone da mangiare, inoltre sono anche belle da vedere a tavola. Queste possono essere preparate in tre modi differenti, ovvero con la crema di carciofi, con le melanzane ed erbe e alla crema di basilico.
Le frittelle di ceci alle erbe con maionese e cavolfiori hanno la capacità di inaugurare e aprire la cena della notte di San Silvestro nel migliore dei modi. Il loro sapore invita automaticamente gli ospiti a consumare l’antipasto in un batter d’occhio.
L’hummus di lenticchie al curry e mango è un piatto tipicamente vegano ed è realizzato con le lenticchie rosse, un pizzico di mango fresco e per finire è necessaria l’aggiunta del curry.
La focaccia alle olive generalmente deve essere servita a forma di cubetti triangolari, questa specialità può essere accompagnata dall’hummus di ceci, in quanto il suo gusto tende dare più sapore alla focaccia.
I falafel di ceci sono un antipasto dal sapore piacevole, è consigliato prepararli per il cenone di capodanno soprattutto se seguite una dieta sana ed equilibrata.
Un ingrediente fondamentale che deve essere presente in questo stuzzichino sono i ceci che possono essere integrati sia secchi che lessi.
Crostata salata alla zucca: tra gli antipasti vegani avete l’occasione di scegliere di preparare la crostata salata di zucca.
Quest’ultima rappresenta la ricetta perfetta per chi è vegetariano e attraverso di essa potete anche sostituire piatti come la carne o il pesce.
Il cenone di capodanno consente di poter passare dei momenti indimenticabili con i propri cari, per questo motivo è importante pianificare un menu speciale. I primi piatti vegani sono molto veloci e semplici da realizzare, basta avere gli ingredienti giusti. Tra le varie specialità abbiamo scelto per voi i migliori in assoluto, tra questi avete l’occasione di selezionare e realizzare quelli che più apprezzate.
Sono molto amate dai vegetariani:
I secondi piatti vegani sono molto facili e semplici da realizzare, inoltre la loro preparazione non porta via nemmeno tanto tempo dietro alla cucina o ai fornelli. Il vostro menu può contenere come seconde portate:
Per terminare il cenone di capodanno in maniera ottimale è consigliato inserire all’interno del menu un dolce vegano, come ad esempio le banane all’apple pie o la panna cotta vegana alla vaniglia e cioccolato.