cenone capodanno 2023 Milano ristoranti menù
Argomenti trattati
Il cenone di Capodanno è un appuntamento che si rinnova puntuale di anno in anno: attendere lo scoccare della mezzanotte a tavola per brindare con parenti e amici è una tradizione a cui pochi rinunciano.
C’è chi sceglie di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a casa, preparando per l’occasione un menù ad hoc, e chi invece preferisce cenare in ristorante.
Milano offre diverse opzioni, sia per chi vuole festeggiare l’arrivo del 2023 in grande stile concedendosi una cena di lusso, sia per chi preferisce optare per una cena più sobria ma ugualmente adatta all’occasione. Sono tanti i ristoranti della città che scelgono i rimanere aperti l’ultima notte dell’anno e proporre un menù di Capodanno che sia all’altezza delle aspettative, con una ricca selezione di piatti eleganti e sfarzosi.
Se opzioni per cenare a Milano la notte di Capodanno sono tante e per tutte le tasche: si parte da menù da 60 euro a persona, fino a cifre considerevoli che arrivano a toccare i 450 euro. Se quest’anno volete festeggiare l’arrivo del 2023 concedendovi una cena gourmet, ecco quali sono i ristoranti stellati di Milano che rimarranno aperti il 31 dicembre 2022 e quali menù propongono per l’occasione.
Sadler è il ristorante a 1 stella Michelin dello chef Claudio Sadler, che si contraddistingue per la sua cucina contemporanea, elegante e creativa, che dà grande importanza all’impatto visivo dei piatti.
Il cenone di Capodanno da Sadler con vista sui Navigli ha un costo di 280 euro a persona e comprende i seguenti piatti:
Il ristorante AALTO, con la sua prima stella Michelin ricevuta nel 2021, è uno dei locali di Milano più apprezzati da chi ama la cucina giapponese. Per il cenone di Capodanno propone un menù di Capodanno al prezzo prezzo di 300 euro a persona, che include i seguenti piatti:
Celebre ristorante milanese a 2 stelle Michelin inaugurato nel 1962, Il Luogo di Aimo e Nadia anche a Capodanno propone un menù di grande classe, che comprende una selezione di 11 piatti realizzati con materie prime italiane accuratamente selezionate.
Il menù comprende i seguenti piatti e ha un costo di 450 euro a persona:
Il ristorante di Carlo Cracco situato nella Galleria Vittorio Emanuele II propone un menù di Capodanno al prezzo di 500 euro a persona che comprende le seguenti portate:
Per il cenone di San Silvestro il ristorante Seta a 2 stelle Michelin situato presso il Mandarin Hotel propone un menù creato appositamente per l’occasione dall’Executive Chef Antonio Guida, che per 550 euro a persona comprende i seguenti piatti: