Nutrirsi in modo sano ed equilibrato è un’abitudine che noi tutti dovremo avere, per evitare problemi di peso e non affaticare eccessivamente gli organi che ogni giorno lavorano per tenerci in vita.
Occorre quindi aumentare la quantità di frutta,verdura e legumi presenti nei nostri pasti quotidiani.
Per semplificare il lavoro, in questo articolo verranno consigliate delle idee su come cucinare il cavolo rosso. Esso è un ortaggio dalle molteplici proprietà, tra le quali spiccano quella antitumorale e antidiabetica. Inoltre combatte anche l’invecchiamento della pelle, contribuisce al rafforzamento delle ossa e aiuta nella perdita di peso.
Questo toccasana per la salute può essere utilizzato sia cotto che crudo: per accontentare ogni sorta di palato, vedremo tre tipi di ricette in cui impiegarlo cotto e due in cui adoperarlo crudo.
Ognuna di esse sarà accompagnata da una lista degli ingredienti base.
Semplice e veloce da preparare, è il piatto perfetto per tutti. Non resta che provarlo. Per realizzarlo dobbiamo munirci di: cavolo rosso, carpaccio, soia, sale, pepe e olio.
Prima di addentrarci nella possibili combinazioni di sapori, è bene informare gli eventuali “cuochi” che durante la fase di cottura il cavolo potrebbe cambiare colore a causa di una prolungata cottura, che lo farebbe propendere verso un marrone spento o un blu.
Per scongiurare questi problemi, è utile aggiungere in questa delicata fase prodotti acidi come l’aceto o il limone.
Questo piatto di origini italiane, può essere preparato con l’ausilio del cavolo rosso, delle lasagne fresche, della cipolla, dell’ olio e del sale.
Per prepararlo occorrerà: riso carnaroli, burro, salsiccia, vino, parmiggiano reggiano e ovviamente l’ortaggio protagonista dell’articolo.
Il bello della cucina, è che si può dar libero sfogo alla propria fantasia. In questo articolo sono presenti soltanto degli spunti per creare delle deliziose ricette con il cavolo rosso. Spero che questo testo vi abbia dato degli spunti e invogliato a mangiare questo vero e proprio toccasana per la nostra salute.