Descrizione
La camy cream è una soffice e delicata mousse fredda, preparata con soli tre ingredienti: panna montata, mascarpone e latte condensato. Una crema semplice, veloce e versatile, ideale per rendere più golosa e invitante una coppa di frutta fresca a merenda o per guarnire e farcire innumerevoli dolci, dalle torte alle crostate di pasta frolla. Insomma, non si può essere appassionati di pasticceria e non provare almeno una volta la deliziosa camy cream. Seguite le nostre indicazioni per prepararla con il Bimby!
Ingredienti
- 500 g di mascarpone;
- 250 g di panna fresca;
- 170 g di latte condensato.
Istruzioni
- Versate la panna fredda di frigorifero nel boccale del Bimby e montatela con la farfalla per 4 min. vel. 3, fin quando non appare perfettamente soffice e compatta.
- Trasferite la panna montata all’interno di una ciotola e versate nel boccale sia il mascarpone che il latte condensato. Lavorateli per 3 min. vel. 3, così da ottenere una crema omogenea.
- Incorporate la panna montata alla crema di mascarpone e latte condensato, aiutandovi con una spatola in silicone. La camy cream è pronta per essere utilizzata.
Note
Amate i dolci al cucchiaio facili e veloci? Provate anche la crema fredda al pistacchio e la crema di ricotta dolce.