Argomenti trattati
Ami fare colazione con i biscotti, ma ogni volta che ti alzi da tavola ti senti appesantito? Tutte quelle uova, lo zucchero e il burro proprio non vanno a braccetto con la tua voglia di mantenerti leggero e in salute? Ti piacerebbe provare dei biscotti che siano friabili, gustosi, ma allo stesso tempo leggeri e salutari, ma non riesci proprio a trovare quelli adatti a te? Se almeno una volta ti sei trovato in una di queste situazioni, la ricetta che sto per proporti fa indubbiamente al caso tuo.
Oggi ti mostreremo come preparare in pochissimo e tempo e con pochissimi ingredienti dei biscotti di mele e curcuma superleggeri e gustosi.
La ricetta che vogliamo proporti è anche molto salutare perché unisce le proprietà del miele a quelle della curcuma. Inoltre, contiene olio di girasole, che ne garantisce la friabilità, ma allo stesso tempo li rende molto più leggeri dei classici frollini preparati utilizzando il burro.
Questi fantastici biscotti non potranno più mancare nella tua dispensa!
Poi, cominciate ad impastare con le mani, fino a realizzare un panetto compatto e liscio (vi accorgerete che è pronto quando si staccherà da solo dai bordi).
Gli ingredienti di punta di questi biscotti sono il miele e la curcuma che, usati insieme, formano una formidabile accoppiata vincente.
Entrambi sono dotati di un forte potere ricostituente e disintossicante per l’organismo e possono essere considerati come un antibiotico naturale.
La loro azione si potenzia se vengono associati. Il miele contiene preziosi minerali ed è facilmente digeribile poiché è costituito da zuccheri semplici. Inoltre, ha possiede proprietà decongestionanti e antinfiammatorie. Non è un caso che, proprio per le sue numerose virtù benefiche, nell’antichità veniva considerata una vera e propria medicina.
La curcuma, i cui benefici sono apprezzati da tempi lontani, è un potente antibatterico e rafforza il sistema immunitario.
Inoltre è capace di apportare una purificazione profonda all’organismo, aiutando a contrastare il colesterolo e regolando i livelli di zucchero nel sangue.