Descrizione
I biscotti con gocce di cioccolato sono dei golosi dolcetti perfetti da inzuppare nel latte a colazione o da sgranocchiare come snack a merenda. Frabili, gustosi e fragranti: sono così buoni che uno tira l’altro. Li avete mai provati in versione vegan senza burro e uova? In questa ricetta vi spieghiamo come prepararli in pochi minuti con l’aiuto del Bimby. Sono deliziosi quanto i cookies originali, perfetti anche per chi soffre di intolleranze alimentari o cerca un’alternativa più leggera.
Ingredienti
- 250 g di farina 00;
- 100 g di zucchero semolato
- 80 g di gocce di cioccolato fondente;
- 80 g di olio di semi di girasole;
- 60 ml di latte vegetale;
- 1 bustina di vanillina;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Istruzioni
- Versate nel boccale del Bimby la farina setacciata con la vanillina e il lievito per dolci, dopodiché unite lo zucchero, l’olio di semi di girasole e il latte vegetale.
- Lavorate l’impasto per 2 minuti a velocità 3, dopodiché unite le gocce di cioccolato e mescolate per 10 secondi a velocità 3 antiorario. Intanto preriscaldate il forno a 180°C.
- Preparate i biscotti: modellate con le mani delle palline, appiattitele leggermente e adagiatele sopra une teglia foderata con un foglio di carta da forno.
- Cuocete i biscotti con gocce di cioccolato per 15 minuti a 180°C, sfornateli non appena risultano leggermente dorati e lasciateli raffreddare sopra una gratella.
Note
Con il Bimby potete preparare tantissimi altri dolci leggeri e senza burro, come i biscotti morbidi al limone e la torta allo yogurt greco.