Descrizione
Friabili, burrosi e fragranti: i biscotti bicolore al cucchiaio sono dei dolcetti aromatizzati con vaniglia e cacao amaro, ideali da sgranocchiare come snack o inzuppare nel latte caldo a colazione. Questi cookies ricordano gli Abbracci, ma il loro duplice impasto è decisamente più semplice e veloce da preparare. Scoprite come ricrearli in pochi minuti, leggendo la nostra ricetta.
Ingredienti
- 180 g di farina 00;
- 150 g di zucchero semolato;
- 80 g di burro morbido;
- 50 ml di latte;
- 20 g di cacao in polvere;
- 20 g di fecola di patate;
- 2 uova medie;
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- 8 g di lievito per dolci.
Istruzioni
- Montate le uova con lo zucchero, così da ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché incorporate anche il latte e il burro fuso.
- Unite la farina setacciata con il lievito per dolci, versate metà dell’impasto all’interno di una ciotola separata e aggiungete il cacao amaro.
- Aggiungete al primo impasto la fecola di patate e l’estratto di vaniglia, in modo tale che abbia la stessa densità dell’impasto al cacao.
- Preriscaldate il forno a 180° e create i biscotti bicolore aiutandovi con un cucchiaio, affiancando una noce di impasto alla vaniglia e una noce di impasto al cacao.
- Cuocete i biscotti bicolore per 15 minuti circa, dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare completamente sopra una gratella prima di servirli.
Note
Per renderli doppiamente golosi, potete glassare la parte al cacao amaro con del cioccolato fondente.
Provate anche i biscotti Abbracci con panna e cacao e la cheesecake bicolore al caffè.