Uscito nel 2004, dopo ben 10 anni dall’uscita del vendutissimo TM31, l’ultimo modello del Bimby, il TM5, e c’è chi vuole già rimpiazzarlo con un nuovo modello, ma quando esce il nuovo modello di Bimby?
LEGGI ANCHE: Bimby quando usare la farfalla
Dal primo modello, lanciato sul mercato negli anni ’70 ad oggi, il Bimby si è sempre evoluto ed ha cercato di rispondere alla perfezione, alle singole richieste ed esigenze degli utenti, fino ad arrivare al modello TM5, un vero esempio di rara ed utilissima tecnologia.Il TM5 si è da subito distinto per essere uno degli oggetti di elettronica più avanzati, con i suoi 95 brevetti, i suoi comandi touch screen ed il particolare sistema di gestione delle ricette decisamente innovativo.
Il Bimby, così chiamato solo in Italia e Portogallo, ma per il resto del mondo il suo nome è Thermomix è un robot da cucina particolarmente evoluto prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk.
GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>
Le principali differenze tra il TM5 ed modello precedente TM31, si possono riassumere essenzialmente in:
Il Bimby TM5 permette di preparare pietanze diverse contemporaneamente, risparmiando tempo ed energia;
Un elettrodomestico così avanzato tecnologicamente è davvero difficile da sostituire, ma alcune voci dicono che gli ingegneri della Vorwerk, sono già al lavoro sul nuovo modello Bimby per aggiungere prestazioni ancora più elevate.
In attesa che il nuovo modello Bimby faccia il suo ingresso sul mercato, la Vorwerk arriva per il momento nelle barche di tutto il mondo con Twercs T100 ST.
Si tratta di una valigetta compatta (42x24x26 cm) con sistema di ricarica integrato a 220 V che riunisce quattro utensili a batteria.
Gli utensili sono: seghetto alternativo, pistola incollatrice a caldo, trapano avvitatore e graffatrice. Gli utensili potranno essere ricaricati contemporaneamente.In più la valigia è dotata di un rivestimento che offre totale protezione dagli spruzzi d’acqua, piedini in gomma antiscivolo e un lucchetto di sicurezza. Oltre agli utensili, il kit, che pesa solamente 7,2 chili, comprende anche un astuccio porta accessori contenente 1.000 graffette, un attrezzo per il cambio lama, sei lame e altrettante cartucce per colla a caldo.
E ancora, 25 bit con portabit magnetico, quattro punte universali, una punta per ceramica e una chiave. Il prezzo della valigetta è di 649 euro.