Descrizione
I bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato sono dei golosi dolcetti che potete preparare in pochi attimi e servire con successo in innumerevoli occasioni. Il segreto della loro bontà? La friabilità della pasta frolla al burro, il cui gusto delicato incontra il sapore inteso del cioccolato fondente. Questi bastoncini sono talmente sfiziosi e invitanti che andranno subito a ruba!
Ingredienti
- 1 dose di pasta frolla classica;
- 300 g di cioccolato fondente;
- q.b. granella di nocciole o zuccherini.
Istruzioni
- Preparate la pasta frolla senza l’aggiunta di scorza di limone (potete eventualmente sostituirla con scorza d’arancia), avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
- Trascorso il tempo indicato, modellate dei bastoncini di media lunghezza, adagiateli sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per 15 minuti a 160°.
- Sfornate i bastoncini di frolla, lasciateli raffreddare sopra una gratella e intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.
- Glassate i bastoncini di frolla immergendoli completamente o in parte nel cioccolato fondente, dopodiché decorateli a piacere con l’aggiunta di granella di nocciole o codette di zucchero.
- Attendete che la copertura di cioccolato si solidifichi a temperatura ambiente prima di servirli.
Note
Provate anche i bon bon al cioccolato con crema al burro e i classici biscotti al cioccolato fondente.