Descrizione
Sempre più persone scelgono di passare da una classica dieta onnivora a un’alimentazione vegetariana o vegana, sia per motivi etici che salutistici. Sentire la mancanza della carne, specialmente nel primo periodo, è perfettamente normale. Fortuna esistono tante ricette che consentono di sostituire egregiamente gran parte delle pietanze classiche a cui il palato è abituato. Oggi vi proponiamo una sfiziosa variante vegetale del bacon, preparata con scaglie di cocco, salsa di soia e paprika dolce. Una specialità dal gusto irresistibile, tutta da scoprire e assaporare in vari modi: sia in aggiunta alle insalate, sia con un buon hamburger vegetariano.
Ingredienti
- 100 g di cocco in scaglie;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- 1 cucchiaino di paprika dolce;
- 1 cucchiaio di sciroppo d’acero.
Istruzioni
- Create all’interno di una ciotola un’emulsione di salsa di soia e sciroppo d’acero, dopodiché condite le scaglie di cocco con la paprika dolce e unitele alla miscela.
- Distribuite le scaglie di cocco speziate sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuocetele per circa 15 minuti a 160°. Il vostro bacon vegatale è pronto per essere gustato.
Note
In certa di ricette vegan e ricche di gusto per l’aperitivo? Provate il delizioso tempeh al curry e i bocconcini di tofu fritto.