Argomenti trattati
Le persone che ormai soffrono di celiachia o che sono intolleranti al glutine sono davvero aumentate negli ultimi anni.
Vediamo i migliori locali per gli apertivi senza glutine di Roma e Milano.
Vediamo quali sono i locali nella capitale che riservano una particolare attenzione ai prodotti senza glutine. In questi locali non rischierete di trovare contaminazioni e di avere dei dubbi su quello che state per mangiare. Tutti questi locali hanno una cucina dedicata al senza glutine.
Parliamo di un forno/pasticceria che produce interamente gluten free ma è ideale anche per chi ha delle intolleranze.
Il pane, assolutamente fragrante, resta fresco per alcuni giorni e i dolci delle feste, panettone e pandoro a Natale, colombe per l’imminente Pasqua non hanno nulla da invidiare a quelle tradizionale con il glutine.
Invitanti sfoglie salate o dolci, biscotti e tutto quello a cui riuscite a pensare quando si parla di festa qui potete trovarlo. Tutti i prodotti da forno vengono realizzati con farine alternative e senza il contenuto di glutine.
I punti vendita del negozio sono tre.
Parliamo anche qui di un forno che produce prodotti senza glutine, l’aggiunta? Tutti i prodotti sono di ispirazione palermitana e propongono sia dolce che salato.
Se preferite invece un buon gelato Fatamorgana è quello che stavate cercando. I punti vendita nella città sono numerosi e la sua filosofia è posta verso l’attenzione su tutte le intolleranze. I suoi prodotti non solo sono gluten free ma anche senza lattosio.
Passiamo ora alla pizza. Sappiamo bene che trovare una buona pizzeria senza glutine è davvero difficile, ma ormai sono diverse quelle che si sono impegnate nell’utilizzo del doppio forno e di un laboratorio separato. Il locale è davvero grande, si tratta di una pizzeria/griglieria che è molto attenta alle intolleranze alimentari. Alla domenica viene servito un intero brunch gluten free.
Finiamo il nostro percorso nei locali gluten free di Roma con un ristorante.
L’impronta del ristorante è interamente bio ponendo un’attenzione importante sulle intolleranze, per questo motivo si può mangiare sia la pizza che deliziosi piatti preparati con ingredienti biologici e senza glutine di cui il fine settimana viene anche organizzato un brunch con barbeque.
Vediamo quali sono i locali a Milano che riservano, come in quelli di Roma, una particolare attenzione ai prodotti senza glutine.
In questa panetteria-pasticceria si rispetta totalmente la grande tradizione dei prodotti da forni italiani.
Qui potrete trovare brioches, biscotti, bocconcini di pane e di pizza.
Se passate per Milano non potete non mangiare le famose cotolette di vitello e questo ristorante, davvero accogliente e soprattutto locale, propone la famosa ricetta lombarda in versione gluten free.