CAKE POPS

I cake pops sono delle carinissime palline di pan di spagna con cioccolato e sono decorate con cioccolato, zuccherini o cocco o noccioline. Fare i cake pops è divertente e soprattutto ci consente di accontentare tutti i gusti date le numerose varianti che possono essere realizzate.

INGREDIENTI
400 grammi di pan di spagna
2 cucchiai di nutella
4 cucchiai di panna montata

PER DECORARE
200 grammi di cioccolato fondente
perline di zucchero colorate q. b.
noce di cocco grattugiata q.b

PREPARAZIONE
Sbriciolate con le dita la torta, eliminando eventualmente la crosta se dovesse risultare troppo secca. Mettete tutto in una ciotola e aggiungete la nutella e la panna montata, impastate fino ad ottenere un composto compatto tale da permettervi di formare delle palline. Dopo aver formato le palline prendete i bastoncini da lecca lecca di plastica ed immergete la punta nel cioccolato fuso, infilzate le palline e mettete a riposare in freezer per circa 30 minuti.
Fondete il cioccolato e, trascorso il tempo necessario per il raffreddamento, immergete le palline completamente nel cioccolato, fate colare il cioccolato in eccesso. Dopo ciò passate le palline alcune nel cocco grattugiato, altre nelle perline di zucchero colorato.

I bambini adorano i cake pops e soprattutto quando c’è del pan di spagna avanzato sono un’ottima idea!

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rotolo di frittata al forno

Barrette di riso soffiato

Leggi anche
Contentsads.com