Consigli su come realizzare cena a buffet a casa

Come stupire gli ospiti con un’ottima cena a buffet

La cena a buffet è una piacevole alternativa per trascorrere una serata con amici e parenti senza mettersi in cerimonie

Cosa c’è di meglio che organizzare un bella cena a buffet per una serata diversa con gli amici? Organizzarla non è complicato, basta seguire alcuni semplici consigli per una buona riuscita.

Per prima cosa bisogna disporre di un tavolo abbastanza grande su cui sistemare i vari piatti da portata, le bevande e le posate ed una sala ampia che possa contenere un buon numero di ospiti, in cui disporre le sedie per i commensali.

Possono essere importanti anche alcuni tavolini che fungano da piano di appoggio, su cui sistemare qualche simpatica decorazione a proprio gusto.

L’allestimento della tavola è sicuramente l’aspetto più importante quando si organizza una cena a buffet, quindi meglio coprirla con una tovaglia che arrivi fino al pavimento, ponendo particolare attenzione a diversi particolari che vanno inseriti insieme alle varie portate (tovaglioli, stuzzicadenti, etc.).

Altro consiglio per una perfetta cena a buffet è quello di utilizzare delle alzatine di diverse altezze su cui disporre i vari piatti e magari predisporre anche il cibo in modo che siano raggruppate le diverse portate, ognuna nel suo angolo (antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, bevande).

Per la preparazione vera e propria del buffet, infine, è consigliabile preferire i piatti freddi, più semplici e veloci da fare ed abbondare con le varie bevande (soprattutto del buon vino), che renderanno la vostra cena a buffet veramente unica ed indimenticabile per tutti.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se la carne è andata a male

Come far mangiare la verdura ai bambini

Leggi anche
Contentsads.com