Come fare la crema per il caffè

Preparare un’ottima crema per il caffè: ecco quali ingredienti occorrono.

Fare il caffè con la crema è un modo simpatico per arricchire questa bevanda tanto amata, scopriamo come preparare la crema a casa.

Il caffè è sicuramente una delle bevande più amate dagli italiani, ogni ora del giorno è buona per ritagliarsi un breve momento di relax sorseggiandolo al bar, al lavoro oppure a casa.

Ma il caffè diventa ancora più buono se preparato con quella particolare cremina che si è soliti ordinare in caffetteria e che è semplice da fare anche a casa propria.

Per fare la crema per il caffè, infatti, basta mettere sul fuoco la caffettiera e da parte prendere un bicchiere in cui versare due cucchiaini di zucchero per ogni persona (per 4 persone occorrono 8 cucchiaini di zucchero).

Il primissimo spruzzo di caffè che esce dalla moka si versa subito nel bicchiere con lo zucchero e si inizia a mescolare energicamente, fino a quando il contenuto non diventa schiumoso.

A questo punto, quando il resto del caffè è pronto, lo si versa nelle tazzine e si aggiungono due cucchiaini della crema preparata.

Un procedimento molto semplice e veloce per rendere il caffè ancora più gustoso anche senza andare al bar.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti messicani a Madrid

10 idee per cena a base di molluschi

Leggi anche
Contentsads.com