Come fare peperoni ripieni

Suggerimenti e consigli per preparare i peperoni ripieni in modo facile e veloce

I peperoni possono essere cucinati con ripieno di riso, di carne macinata o di salsiccia, 3 ricette molto appetitose, scopriamo come prepararli

I peperoni, sia rossi che gialli, si prestano molto bene per essere cucinati con la pasta, da soli come contorno oppure con del ripieno al loro interno.

Il ripieno, a sua volta, può essere costituito da riso, carne macinata oppure salsiccia, a seconda dei gusti personali ed accompagnato da altri ingredienti che ben si sposano con ognuna delle ricette scelte.

Se si desidera fare i peperoni ripieni di riso, si utilizzano: 4 peperoni bassi e larghi, 4 pomodori, prezzemolo, 1 lt di brodo vegetale, 1 scalogno, olio, 380 gr di riso, pepe.

Per i peperoni ripieni di carne macinata, invece, servono: 20 olive nere snocciolate, 350 gr di carne macinata, 4 cucchiai di parmigiano, 2 cucchiai di pane grattugiato, 2 dl di latte, 2 dl di vino bianca, olio, pepe, sale e 4 peperoni.

I peperoni ripieni di salsiccia, infine, richiedono: 200 gr di salsiccia, 300 gr di carne macinata, 1 spicchio di aglio, prezzemolo tritato, 80 gr di pane grattugiato, 1 uovo, sale, pepe, 200 gr parmigiano grattugiato e 4 peperoni.

In tutti e tre i casi i peperoni ripieni vanno cotti al forno ad una temperatura compresa fra i 200° ed i 220° per circa 45 minuti.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ingredienti pasta alla norma

Valori nutrizionali spinaci cotti

Leggi anche
Contentsads.com