Come cucinare la zucca siciliana

Quali piatti preparare con la zucca siciliana

La zucca siciliana si presta per la preparazione di deliziosi piatti da cucinare in casa

La zucca siciliana è una verdura che ben si presta ad essere cucinata in tanti modi differenti; è ottima da sola od accompagnata a gustose ricette di primi e secondi piatti.

Un modo per cucinare la zucca siciliana è quella di farla con il pomodoro, una ricetta semplice che prevede 500 gr di pomodorini, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di olio, sale, peperoncino ed origano.

Una volta eliminata la buccia della zucca siciliana, la si taglia di lungo e si elimina la parte interna con i semi, si riduce a listarelle e si pone in uno scolapasta con del sale grosso per circa 30 minuti.

Si tagliano i pomodorini a metà e si passano in una padella in cui prima si è rosolato lo spicchio d’aglio nell’olio; dopo un minuto si aggiunge la zucca siciliana e l’origano e si lascia cuocere per almeno 25 minuti coprendo con un coperchio.

La zucca siciliana al pomodoro va servita con una spolverata di origano e peperoncino e gustata calda.

Questo ottimo ortaggio dal colore verde è indicato anche essere preparato ripieno o con gli spaghetti o ancora aggiunto ad altre verdure per ottenere delle ricche e saporite minestre estive.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta pancake salati

Migliori ristoranti per cena economica Torino

Leggi anche
Contentsads.com