Ricetta salsa aioli

La salsa aioli è una ricetta di origine mediterranea e fa parte della tradizione culinaria della Spagna, dell’Italia e della Provenza.

E’ una salsa che viene servita generalmente con pesce lesso, verdure lessate e carne alla griglia.

Questa è la ricetta salsa aioli, per chiunque abbia voglia di provare a prepararla per accompagnare i propri secondi piatti.

INGREDIENTI:

– 5 spicchi d’aglio

– 3 uova;

– 300 ml di olio extravergine d’oliva;

– il succo di 1 limone;

– sale e pepe bianco q.b.

PREPARAZIONE:

La prima cosa da fare è rassodare un uovo, da far successivamente raffreddare e separare dall’albume e mettete da parte per il momento.

Poi spremere il limone per ricavarne il succo, da poter poi filtrare. In un mortaio, pestare gli spicchi d’aglio (accuratamente puliti e privati del germe interno) insieme al sale e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, fino ad ottenere una crema. Poi trasferire il tutto nel frullatore, e aggiungere i rimanenti tuorli a temperatura ambiente. Frullare a velocità bassa, versando l’olio a filo fino a quando si formerà una crema densa, simile alla maionese. Adesso, senza azionare nuovamente il frullatore, aggiungete 1 o 2 cucchiai di succo del limone e il tuorlo sodo sbriciolato. Frullare nuovamente per pochi secondi, salare, pepare e a proprio gusto aggiungere altro succo di limone.

La salsa adesso è pronta, e potete trasferirla in una ciotola da coprire con una pellicola trasparente da cucina. Conservatela in frigo, dove può mantenersi al massimo per una settimana.

Fonte: “Il Giornale del cibo”

buy xanax online

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proprietà delle mele verdi

Migliori ristoranti per cena economica Milano

Leggi anche
Contentsads.com