Ricetta: Pollo al curry

Il pollo al curry è un modo diverso per mangiare il petto di pollo. Questa ricetta etnica conosce molte varianti, io oggi voglio proporvi una versione abbastanza light, ma che comunque non si discosta dalla ricetta originale.
Il pollo al curry è un piatto molto diffuso, soprattutto in India dove viene accompagnato con il riso basmati, quindi come piatto unico.
Per capire se abbiamo preparato un pollo al curry perfetto dobbiamo prestare attenzione alla cremosità del condimento.

INGREDIENTI
500 grammi petto di pollo a bocconcini non grandi
1 vasetto di yogurt
2 cucchiai abbondanti di curry
1 cucchiaio di olio di semi
sale q.b.
pepe q.b.
succo di mezzo limone
1 cucchiaio di farina

COME PREPARARLO
In una scodella mettiamo il pollo, lo yogurt, il curry, un cucchiaio d’olio, sale, pepe, il succo di mezzo limone ed amalgamiamo il tutto ( se volete un sapore più intenso aggiungete altro curry).
Se abbiamo tempo a sufficienza è preferibile lasciar riposare per una ventina di minuti.
Trascorso il tempo mettiamo una padella a riscaldare e quando è molto calda versiamo il nostro composto e facciamo cuocere per circa 10 minuti a fiamma media. Tendenzialmente a fine cottura il condimento risulterà abbastanza liquido, quindi per farlo legare meglio aggiungiamo un cucchiaio di farina, lasciamo cuocere ancora qualche minuto e poi siamo pronte per servire.

Se vogliamo rispettare la ricetta originale dobbiamo accompagnare il nostro pollo al curry con il riso basmati che condiremo con la salsa dello stesso pollo.

BUONISSIMO!!

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare una macedonia originale

Dove aggiungere le bacche di goji

Leggi anche
Contentsads.com