Ricetta Pancake perfetti

Oggi l’American life style è di tendenza anche e soprattutto nel cibo, pertanto sempre più spesso piatti e preparazioni tipiche degli USA entrano nelle nostre cucine…e non le abbandonano più!!

Vediamo oggi la ricetta dei PAN CAKE.

I pancake sono tipiche frittelle che spesso vengono mangiate a colazione ma risultano molto adatte anche per la merenda.

INGREDIENTI

175 grammi farina 2 cucchiai di zucchero 7 grammi lievito in polvere 1 cucchiaio di olio di semi di arachidi 1 uovo leggermente sbattuto 200 ml di latte 1 pizzico di sale 1 pizzico di vanillina

COME PREPARARE

In una ciotola capiente mescolate farina, zucchero, lievito, sale e vanillina. Fate una fossetta al centro e mettete l’olio, l’uovo e quasi tutto il latte ( il restante conservatelo). Amalgamate tutti gli ingredienti fiche il composto non diventa omogeneo. Coprite e lasciare riposare in frigo per circa 15 min, poi incorporate il latte rimasto.

Ungere una padella con un pó d’olio e mettetela a riscaldare. Quando è ben calda versate un mestolo di impasto e fate cuocere finché non fa delle bollicine, girate e fate dorare anche dall’altra parte.

Guarite i pancake come più gradite: Nutella, cioccolato bianco, sciroppo d’acero o semplice zucchero a velo e servite.

Deliziosi!

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta torta mimosa

Cibi alternativi alla carne

Leggi anche
Contentsads.com