Cinque modi di cucinare le patate

Le patate sono uno degli alimenti più largamente utilizzati in cucina.

Sono versatili in quanto si adattano ad ogni ingrediente e hanno un sapore delicato e piacciono in tutte le “salse”.

Siccome ci sono proprio tanti piatti da poter preparare con l’utilizzo delle patate, vi suggeriamo cinque modi di cucinare le patate.

1) Una ricetta molto semplice e gustosa allo stesso tempo, è quello di lessare le patate, di tagliarle a tocchetti e sfriggerle in padella con dell’olio extravergine d’oliva, sale, pepe e rosmarino.
2) Tagliate le patate a rondelle non troppo spesse e cuocetele in forno con aglio, sale e rosmarino. Sono un valido accompagnamento ad un piatto di carne.
3) Può sembrare una ricetta scontata, ma preparare da sè il purè di patate a casa è tutto un altro gusto! Basta lessare le patate, schiacciarle e aggiungerle qualche noce di burro, un po’ di latte e del parmigiano grattugiato e il gioco è fatto!
4) Un piatto che sicuramente piacerà ai vostri piccoli saranno le patatine a stick! Basterà pelare le patate, tagliarle a listarelle non troppo sottili e friggerle in abbondante olio caldo e sembrerà ai vostri piccoli di essere al fast food!
5) Potete optare per delle patate all’insalata. Lessate le patate, tagliatele a tocchetti, lasciate freddare e condite con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e prezzemolo.

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare l’avocado

Come sostituire la carne rossa

Leggi anche
Contentsads.com