Come preparare il dado fatto in casa

Il dado, che sia vegetale o di carne, è un comune insaporitore adatto ad ogni piatto preparato.

E’ molto utilizzato per insaporire del brodo o anche per dare un tocco di sapidità in più ai propri piatti di carne, pesce o verdura.

Il dado però può essere comodamente preparato in casa con pochi procedimenti e con prodotti freschi e di fiducia! Se questo articolo vi ha messo curiosità, vi basta proseguire la lettura e scoprire come preparare il dado fatto in casa.
Per prima cosa pensate alle verdure che più vi piacciono e acquistatele per preparare il vostro dado granulare, ma ricordatevi di scegliere le verdure di stagione, in modo che il vostro dado abbia tutto il sapore delle verdure fresche.
Una volta scelte le vostre verdure, assicuratevi di pulirle al meglio per evitare brutti inconvenienti di mal igiene. Adesso tritate tutte le verdure appena lavate e pelate (se necessario, in base alle verdure che avete scelto) e tritatele con l’aiuto di un mixer. Ponete le verdure appena tritate in una teglia foderata con carta forno e cuocete in forno ventilato a bassa temperatura. Vi renderete conto che le verdure sono pronte quando risulteranno disidratate. Adesso frullate le verdure fino a che il composto risulterà fine.
Così avete ottenuto il vostro dado granulare vegetale fatto in casa!

Scritto da miriamzozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque ricette con l’avocado

Tempo conservazione yogurt greco in frigorifero

Leggi anche
Contentsads.com