Ingredienti per crema chantilly

Quali ingredienti utilizzare per preparare la crema chantilly

Come si prepara la crema chantilly: gli ingredienti

La crema chantilly rappresenta un’ottima farcitura per tanti tipi di dolci ed è molto utilizzata dalle pasticcerie per il suo gusto delicato; la sua origine si deve ad un certo Francois Vatel che la ideò nel XVII secolo.

Squisite torte, bignè, cornetti e tante altre delizie farcite con crema chantilly, conferiscono ad esse un gusto veramente unico ed una valida alternativa a tanti altri tipi di creme.

Preparare la crema chantilly in casa non è affatto difficile, infatti essa prevede l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti, vediamo quali:

  • 250 gr. di panna fresca
  • 50 gr. di zucchero a velo
  • 1 bacca di vaniglia.

Questi gli ingredienti per crema chantilly, la cui variante è la crema diplomatica, con cui spesso viene erroneamente confusa e per ottenere la quale viene mescolata alla crema pasticcera.

Per ottenere un’ottima crema chantilly è sufficiente aggiungere i semi della bacca di vaniglia alla panna fredda ben fresca e montarla con l’aiuto di fruste da cucina, aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo setacciato, fino ad avere una crema gonfia e chiara.

Alla crema chantilly, infine, possono essere aggiunti altri ingredienti come gocce di cioccolato o fragole sminuzzate, per renderla ancora più buona.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come surgelare verdura cotta

Tempo di conservazione frutti di bosco in frigorifero

Leggi anche
Contentsads.com