Verdure grigliate, come surgelarle

Uno dei modi migliori per conservare le verdure è grigliarle e metterle in congelatore: ecco qualche consiglio.

Le verdure sono uno degli alimenti indispensabili nella dieta mediterranea, in quanto sono ricche di vitamine e sali minerali, oltre ad essere un buon antiossidante, che permette di ritardare l’invecchiamento precoce.

Verdure

Proprio perché sono così ricche di vitamine e fanno così bene al nostro corpo, cerchiamo di mangiarle quante più volte ci è possibile.
A volte succede che compriamo più verdura di quanta in realtà non ne consumiamo, o ci sono una parte di persone che hanno la fortuna di avere un terreno dove poter coltivare le verdure e ne producono così tanta che non riescono a mangiarla. Sprecarla sarebbe un vero peccato, quindi il modo migliore per non farlo è conservarla.

Come conservare le verdure grigliate

Esistono molti modi di conservare le verdure che abbiamo in abbondanza, ma oggi vedrete come surgelare verdure grigliate.
Infatti, grigliare le verdure che abbiamo e poi surgelarle è un ottimo modo di conservazione, soprattutto quando poi fuori stagione aprirete il congelatore e troverete le verdure conservate dalla stagione precedente.
Una volta che avete pulito, tagliato a fettine le vostre verdure e grigliate, non vi resta che pensare a come congelarle al meglio.
Potreste poggiare le vostre verdure grigliate in bustine adatte per andare in congelatore, o potreste sistemarle in sacchetti a cui dovrete togliere l’aria tramite un macchinario per sottovuoto.

Scritto da alice sacchi
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Agosto 7, 2022 5:28 pm

VANNO CONDITE PRIMA DI CONGELARLE’

Agosto 7, 2022 5:29 pm

devono essere condite prima di essere congelate?

Garcinia Cambogia, il frutto del dimagrimento

Tempo di conservazione di basilico in frigorifero

Leggi anche
Contentsads.com